sabato 26 gennaio 2013

La nostra amica "Kelly"



Un uomo che ti regala una borsa è speciale. Un uomo che ti regala una birkin è il principe azzurro!!


La Kelly di Hermes non è solamente una borsa semplice. E’ un vero e proprio oggetto di culto: tutte le donne, infatti, vorrebbero averne una nel loro guardaroba, da indossare da mattino a sera per sentirsi affascinanti, glamour, delle dive, anche se vestite in maniera semplice. La Kelly è un accessorio che da solo è in grado di fare la differenza e non ha caso è una delle it-bag più ambite dalle donne di tutto il mondo.
Pochissime borse al mondo possono vantare un nome e un cognome e di essere conosciute da ogni donna, di qualsiasi età. La Kelly di Hermes è una di queste: sinonimo di eleganza, stile, raffinatezza, classe e anche di potere. Ecco la storia di una borsa che è un vero e proprio mito contemporaneo. Tutti sanno che Hermes nasce nel 1837, come selleria, fondata da Thierry Hermes. Nel 1870 la sede venne trasferita in rue du Faubourg-Saint-Honoré, dove tuttora la maison opera.

Quale storia si cela dietro la celebre Birkin di Hermès? Lo ha raccontato la stessa Jane Mallory Birkin, attrice e cantante inglese che in Francia ha trovato la sua consacrazione internazionale. Jane Birkin, come tutti la conoscono, è la donna a cui la celebre maison ha dedicato una delle sue borse più amate in tutto il mondo, dalle star e non solo. La it-bag più desiderata nasce dalle esigenze di una star contemporanea, alle prese con i mille impegni di una giornata di lavoro e alla ricerca di una borsa che potesse essere comoda ed elegante nello stesso momento: un desiderio che Hermès ha realizzato per lei e per tutte le donne.

È la stessa Jane Birkin a raccontare l’inizio dell’icona di Hermès. Nel 1984 l’attrice e cantante si trovava su un volo da Parigi a Londra. Accanto a lei viaggiava Jean-Louis Dumas, allora stilista per la maison e che in seguito ne divenne il presidente.
Pronipote del fondatore e rappresentante della quinta generazione alla guida della griffe, Dumas vide Jane Birkin alle prese con la sua borsa Hermès da cui cadde una miriade di fogli e appunti: l’attrice raccontò allo stilista la sua difficoltà a trovare una borsa per il fine settimana che fosse capiente, comoda ed elegante allo stesso tempo.
Fu allora che Dumas prese la borsa e la portò con sé, lavorando al modello che oggi conosciamo in base alla descrizione che la Birkin fece della sua borsa ideale. Dumas restituì la borsa qualche settimana dopo con l’aggiunta di una tasca che da allora divenne lo standard per il modello: era nata la Birkin di Hermès.




Non è da tutti possedere una Birkin, però c’è chi ha la chiave magica per aggirare qualsiasi lista o turno e un marito tanto ricco da potersi permettere non una ma 100 Birkin.
Lei non poteva non essere Victoria Beckham ormai conosciuta come la regina delle Birkin. Un sito web finanziario statunitense ha stimato che la ex-Spice possiede una collezione di Birkin per un totale di 2,3 milioni di dollari. Incredibile!!!
Beata lei, non solo perché possiede 100 Birkin ma per il conto in banca del premuroso marito.

Il prezzo? Il costo per una Birkin bag varia e tanto, dipende da molti fattori, edizioni speciali, tipo di pelle e colore, la base è più o meno di 6000 euro, fino ad arrivare a più di 120.000 per quelle personalizzate dalle celebrità, con diamanti incorporati, da favola!





 

Quindi ragazze andate alla ricerca del principe azzurro, possibilmente come David Beckham.... e la Kelly sarà la vostra migliore amica.

see you soon


2 commenti:

  1. Ciao bella!!!

    Thanks to visit my blog!!!

    I wanna follow you on GFC but,where??

    Kisses

    www.misscherrybyschere.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. HEY ! WELCOME AND THANK YOU FOR VISITING ME! FOLLOWING YOU NOW THROUGH BLOGLOVIN!
    FOLLOW ME TOO AND LETS STAY CONNECTED!
    KISSES FROM MIAMI,
    BORKA
    WWW.CHICFASHIONWORLD.COM

    RispondiElimina